Resi

DIRITTO DI RECESSO
In accordo a quanto previsto dagli artt. 64 e ss. D. L.vo n. 206/2005, il diritto di recesso consiste nella facoltà del Cliente di liberarsi unilateralmente dal Contratto, restituendo i Prodotti acquistati con conseguente rimborso del Prezzo, senza penalità e senza specificazione del motivo.
Il diritto di recesso è facoltà dei/delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto. 
 
Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare una e-mail all' indirizzo info@lamiapiscina.net entro 10 giorni dal ricevimento della merce, in risposta alla quale Piscine Ghiroldi S.r.l. provvederà ad inviare al Cliente un apposito codice identificativo di reso. La restituzione dei Prodotti dovrà avvenire tramite corriere espresso con possibilità di rintracciare la spedizione, le cui spese saranno integralmente a carico del Cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Piscine Ghiroldi S.r.l., e sotto la completa responsabilità del Cliente.
 
I Prodotti resi devono essere spediti entro 7 giorni dalla data del ricevimento del codice identificativo di reso e devono essere restituiti all’indirizzo di origine della merce che, in ogni caso verrà chiaramente indicato al cliente con e-mail originata da info@lamiapiscina.net. Il rispetto del termine viene valutato con riferimento al momento della consegna dei Prodotti da restituire al corriere espresso. 
 
Perché il diritto di recesso sia validamente esercitato, è necessario che i Prodotti acquistati siano restituiti integri, non utilizzati e mai messi in contatto con acqua, nella loro confezione originale e con etichette originali non rimosse. L'imballaggio dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Non saranno in ogni caso accettati resi sprovvisti dell’apposito codice identificativo di reso.
 
L’efficacia del recesso è subordinata alla verifica delle condizioni dei Prodotti restituiti ed alla loro corrispondenza con quelli di cui all'Ordine ed al relativo modulo di reso da parte di Piscine Ghiroldi S.r.l.
 
Se il diritto di recesso è stato validamente esercitato ai sensi delle precedenti disposizioni, Piscine Ghiroldi S.r.l. provvederà alla restituzione del prezzo corrisposto per l'acquisto, detratte tutte le spese di spedizione e trasporto, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti resi. Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l'originario invio della merce sia quelle per la successiva restituzione, ed in nessun caso sarà possibile effettuare il cambio degli articoli acquistati con altri. 
 
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento con effetto liberatorio per Piscine Ghiroldi S.r.l.
Back to Top